Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.stephanieclub.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La salsa mou 100% vegetale

facebook@stephanieclub

youtube@stephanieclub

instagram@stephanieclub

pinterest@incucinacon

twitter@stephanieclub

tik-tok@stefaniasdg

La salsa mou 100% vegetale

Dic 7, 2014 | Come Fare - DIY, Cucina, Dolce, Holiday, Tutorial

La salsa mou 100% vegetale

Per tutti quelli che come me sono intolleranti al lattosio, ovviamente la salsa mou e le famose caramelle sono off limits, per questo motivo mi sono impegnata alla ricerca di una ricetta che potesse soddisfare le mie esigenze e finalmente sono fiera del risultato ottenuto con la salsa mou 100% vegetale.  La salsa mou è tra le salse dolci più amate, da grandi e piccini.

La salsa mou 100% vegetale è una crema molto dolce a base di zucchero e panna, particolarmente adatta a guarnire o farcire dolci. Il termine mou indica la consistenza densa che caratterizza proprio questa salsa. E’ semplice da preparare e relativamente veloce, a patto che si rispettino i tempi di cottura.

La salsa mou 100% vegetale può essere conservata in frigo, ma se dovesse diventare troppo solida basta scaldarla qualche istante a bagnomaria per farle ritrovare la sua dolce cremosità. Provate la salsa mou 100% vegetale sul gelato o usatela per farcire dolcetti, non ve ne pentirete.

Alcune foto prese online

salsa_mou3

salsa-al-caramello-mou1

salsa_mou

salsa_mou1

 

INGREDIENTI x un barattolo da 200 gr. di salsa mou:

100 gr. di zucchero a velo

200 gr. di panna vegetale

 

ACCESSORI:

1 pentolino dal fondo spesso e dai bordi alti

1 cucchiaio di legno

1 barattolo di vetro

 

Per il procedimento gustatevi il video: