Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.stephanieclub.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Tortino al cioccolato dal cuore morbido - senza lattosio

facebook@stephanieclub

youtube@stephanieclub

instagram@stephanieclub

pinterest@incucinacon

twitter@stephanieclub

tik-tok@stefaniasdg

Tortino al cioccolato dal cuore morbido – senza lattosio

Ott 14, 2014 | Bimby TM31, Birthday, Cake, Come Fare - DIY, Cucina, Dolce, Festa Donna, Festa Mamma, Festa Papà, Halloween, Holiday, Natale, Pasqua, San Giuseppe, San Valentino, Tutorial

Tortino al cioccolato dal cuore morbido - senza lattosio

Ciao a tutti, riesco finalmente a realizzare la ricetta del Tortino al cioccolato dal cuore morbido – senza lattosio, che da tantissimo tempo volevo preparare; il risultato è godurioso.

Il Tortino al cioccolato dal cuore morbido – senza lattosio è un dolce per i veri amanti del cioccolato che inebria dal primo morso e che non si smetterebbe mai di mangiare.

Questa è ricetta facilissima e veloce, una preparazione che può essere realizzata in anticipo e congelata per poi essere infornata poco prima di servirla.

I requisiti essenziali per un buon Tortino al cioccolato dal cuore morbido – senza lattosio sono due: il cioccolato fondente di buona qualità e la cottura, altrimenti diventa una torta al cioccolato. Questa ricetta è davvero facile e veloce servono pochi minuti di preparazione e 10 minuti di cottura ed avrete un dolcetto che piace davvero a tutti. E’ ideale come dolcetto di fine pasto soprattutto serale.

foto-17-10-14-18-59-03-copia

INGREDIENTI:

150 g. di cioccolato fondente a pezzi

150 g. di margarina vegetale

100 g. di zucchero semolato

3 uova intere a temp. ambiente

40 g. di farina 00 (io ho usato Le semole d’autore per Pan di spagna e torte da forno – Selezione Casillo)

un pizzico di sale

1/2 fiala di aroma alla vaniglia

x DECORARE:

polvere di cacao amaro q. b.

zucchero a velo q. b.

 

Per il procedimento gustatevi il video: