Ciao a tutti, navigando ho notato che in questo periodo c’è un dolce goloso che va tantissimo e viene riproposto in varie versioni, sto parlando della KitKat & Smarties Cake – La torta snack che spopola sul web.
Ecco cosa ho trovato online:
Quando ho visto queste meravigliose foto, ho pensato subito di poter realizzare la mia versione della KitKat & Smarties Cake – La torta snack che spopola sul web.
Questo tipo di torta è ideale per delle feste divertenti, come i compleanni dei bambini, è una torta colorata ed allegra che piacerà a tutti, grandi e piccini.
Per la mia versione della KitKat & Smarties Cake – La torta snack che spopola sul web, ho usato la ricetta della quattro quarti per il Pan di Spagna (che ho lasciato bianco), una crema pasticcera senza lattosio e una la Ganache al Cioccolato Fondente – senza lattosio, al cioccolato fondente con panna di soia.
INGREDIENTI x la quattro quarti:
130 gr. di farina per torte
130 gr. di zucchero semolato
130 gr. (2 uova)
25 gr. di acqua
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
INGREDIENTI x la crema:
250 gr. di acqua
20 gr. di farina
una punta di cucchiaino di maizena
1 uovo
INGREDIENTI x ganache:
200 ml. di panna da montare vegetale
200 gr. di cioccolato fondente a pezzi
Con le ovvie proporzioni ecco due torte realizzate per una festa da 50 persone, misurano entrambe 32 cm di diametro e pesano circa 7 kg ognuna, sono state farcite con crema pasticcera e gocce di cioccolata e bagnate con acqua e zucchero; la prima è una kitkat cake (come quella del video) la seconda, invece, è decorata con un’ostia alimentare, smarties e i savoiardi; entrambe sono ricoperte con la ganache al cioccolato fondente.
Per il procedimento gustatevi il video: