Ciao a tutti, oggi voglio condividere con tutti voi la mia versione del liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato, un digestivo gradevole al palato che vi stupirà.
Il liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato è preparato con la liquirizia pura, definita “l’oro nero della Calabria” per il suo colore caratteristico, la si trova in commercio in tantissime forme, dai tipici bastoncini alle famosissime caramelle.
Il liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato è perfetto per essere servito in ogni occasione ed è anche un ottimo digestivo, la ricetta è semplicissima un ottimo esperimento che gli amanti della liquirizia non potranno farsi sfuggire.
La preparazione, del liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato, richiede un po’ di pazienza ma non ve ne pentirete affatto; è sempre un prodotto fatto in casa che delizierà i nostri ospiti. Io consiglio di servire il liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato ben freddo ma può essere usato anche come topper da gelato (tipo San Marzano).
INGREDIENTI:
500 gr. di acqua naturale
500 gr. di zucchero semolato
200 gr. di liquirizia pura (di cui 4 caramelle rotella – facoltative)
140 gr. di alcool al 95%
aniche stellato q.b.
Per sapere come ho realizzato il liquore alla liquirizia aromatizzato all’anice stellato vi lascio al procedimento: