Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.stephanieclub.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come decalcificare la Lavazza Jolie - A modo mio - Ricette dolci e salate per intolleranti al lattosio - Stephanieclub

facebook@stephanieclub

youtube@stephanieclub

instagram@stephanieclub

pinterest@incucinacon

twitter@stephanieclub

tik-tok@stefaniasdg

Come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio

Ago 7, 2020 | Come Fare - DIY, Life Style, Recensioni, Tutorial


Come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio

(Credits: Foto lavazza.it)

Ho acquistato la Lavazza Jolie anni fa, ne ho fatto un video UNBOXING, e presto mi sono resa conto che come le altre macchine da caffè ha bisogno di manutenzione, quindi mi sono chiesta: come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio?

Si perchè nelle macchine da caffè si forma il calcare!

Il mio alleato per come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio è un prodotto della Delonghi, che acquisto online su Amazon, che si chiama: EcoDecalk

EcoDecalk Delonghi
Come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio_02

La formazione di calcare è una normale conseguenza dell’uso della macchina. La decalcificazione è necessaria ogni 2-3 mesi di utilizzo della macchina, quando si osserva una difficoltà di erogazione e/o caffè freddo. Per eseguire la decalcificazione, è necessario utilizzare un prodotto decalcificante per macchine da caffè di tipo non tossico e/o nocivo, comunemente reperibile in commercio. Non bere la soluzione decalcificante e i prodotti erogati fino al completamento del ciclo. Non utilizzare in nessun caso l’aceto come decalcificante.

Ecco come decalcificare la Lavazza Jolie – A modo mio, Alcune brevi istruzioni da seguire

  1. Rimuovere e svuotare il serbatoio dell’acqua.
  2. Riempire il serbatoio con una soluzione di decalcificante e acqua come specificato sulla confezione del prodotto decalcificante. Rimontare il serbatoio.
  3. Accendere la macchina e mettere un contenitore sotto l’erogatore.
  4. Premere il pulsante di accensione/erogazione ed erogare 2 tazze (circa 150 ml ciascuna) di acqua.
  5. Lasciare agire il decalcificante per 15-20 minuti.
  6. Accendere la macchina premendo l’interruttore generale e il pulsante di stand-by ed eseguire le operazioni descritte ai punti 4 – 5.
  7. Ripetere le operazioni descritte al punto 6 fino al completo svuotamento del serbatoio dell’acqua.
  8. Rimuovere il serbatoio, risciacquarlo con acqua fresca e potabile. Riempirlo completamente.
  9. Accendere la macchina premendo il pulsante di accensione/erogazione. Posizionare un contenitore adeguato sotto l’erogatore. Premere il pulsante di accensione ed erogare l’intero contenuto del serbatoio.
  10. Terminata l’acqua, riempire nuovamente il serbatoio e ripetere le operazioni descritte al punto 9. Al termine il ciclo di decalcificazione è concluso.

(Fonte: LAVAZZA)

Per mantenere la macchina da caffè sempre in buono stato, io consiglio di usare delle capsule originali Lavazza o in alternativa delle compatibili per questo modello; per esempio io prediligo la miscela Nobile di Borbone.

Questo NON è un post sponsorizzato dalle aziende citate.

le tre immagini presenti nell’articolo sono state prese dal web