Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.stephanieclub.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La Maionese veg Homemade - senza uova

facebook@stephanieclub

youtube@stephanieclub

instagram@stephanieclub

pinterest@incucinacon

twitter@stephanieclub

tik-tok@stefaniasdg

La Maionese veg Homemade – senza uova

Ott 1, 2016 | Aperitivo, Come Fare - DIY, Cucina, Salato, Tutorial

La Maionese veg Homemade - senza uova

La Maionese veg Homemade – senza uova? Si, si può fare!

Ciao a tutti, quanti di voi acquistano la maionese? beh fino a qualche tempo fa anche io la prendevo confezionata, ma poi mi sono decisa a farla in casa, in una versione più leggera senza l’uso delle uova.

Preparare La Maionese veg Homemade – senza uova non è altro che emulsionare, con il frullatore ad immersione, pochi e semplici ingredienti per ottenere una delicata e saporita salsa, densa e compatta, da utilizzare come accompagnamento per secondi di pesce, di carne o verdure, oppure nei classici hamburger.

dscn0012-copiacopia

 

La Maionese veg Homemade – senza uova è chiamata “finta maionese”, è una ricetta perfetta per gli intolleranti al lattosio (come me) e alle uova o ai vegani: una salsa delicata preparata con latte di soia e olio di semi di mais o di girasole, insaporita con un pizzico di sale e curry acidulata con un cucchiaino d’aceto, di vino bianco secondo i propri gusti, oppure con il succo di limone. Una volta preparata la versione base, si può variare in moltissime versioni, aggiungendo gli ingredienti che si preferiscono.
La Maionese veg Homemade – senza uova è una salsa da servire per dare una marcia in più ai nostri piatti, è buonissima provatela!

INGREDIENTI:

50 gr. latte di soia

100 gr. olio di semi di mais

curry q. b. (un pizzico)

sale q. b. (un pizzico)

1 cucchiaino di aceto bianco

 

Per il procedimento gustatevi il video: